Wikipedia:Bar/Archìvio 2011

Da Wikipedia
  • Operator  : Hedwig in Washington
  • Automatic or Manually Assisted : both
  • Programming Language(s)  : Python (pywikipedia)
  • Function Summary  : Interwiki, Internationalization by removing chaos in Babel so it can be used properly and easy.
  • Already has a bot flag (Y/N)  : Yes, DE, EN, NN and LB, others pending see here
  • Function Details  : just using the standard interwiki.py; parameters: -auto -all - log -catr

Thank you for consideration! --Hedwig in Washington 13:28, 29 Ago 2011 (UTC)

Me candido pe fâ l'aministratô[modìfica wikitèsto]

Scignoria a tutti. Ò riçevuo o mesaggio de l'amigo piemonteize Dragonòt, e scicomme chi inta nòstra wiki bezeugna ancon dâ recatto a çerte cöse, comme o nomme LÍGURU ch'o l'é un strepello inacetabile, e tante pagine che cianin cianin porieivan rendise ciù coerenti, o mæ nomiagio o l'é za into listin perché i utenti pòsan fâ a seu decixon. No conoscio ben tutte e procedue pe fâ i cangiamenti necesai, ma scometto che fra de tutti çerchiemo armeno d'iniçiâ con de cöse picinn-e pe vegnî senpre megio. Naturalmente acetto ògni comento ò sugerimento che ve pagge inportante. Salui!--ZeneizeForesto 01:10, 28 Set 2011 (UTC)

Brào, primo suggerimento, quando avrai i poteri da amm, inserisci gli interwiki nella pagina principale. Volevo farlo io, ma siccome non sono amm, non posso. te salude.

--Aldedogn 21:46, 28 Set 2011 (UTC)

Ciao a tutti, mi rivolgo alla vostra comunità per proporvi di entrare a far parte di un nuovo progetto: Il progetto si chiama “Wikitaly” e si prefigge di coordinare tutti i progetti esistenti della Wikimedia Foundation nelle lingue regionali parlate sul territorio italiano. Il progetto ha come obiettivo, quindi, quello di unificare tutte le comunità dei progetti interessati, per favorire una maggiore cooperazione tra di esse e un più rapido sviluppo dei vari progetti tramite una pianificazione oculata degli obiettivi da raggiungere volta per volta. Il progetto non punta ad amministrare ogni singola wiki, bensì a coordinare i progetti interessati, con lo scopo di aiutare ogni progetto a fare un salto di qualità superando i maggiori problemi, tutto nell’interesse di ogni singola comunità. Nessuno verrà a stabilire delle regole nella vostra comunità, poiché l’amministrazione di essa spetta solo a voi stessi. Gli utenti di tutte le comunità partecipanti al progetto potranno concordare ad esempio una lista di determinati obiettivi da raggiungere nella propria wiki in piena autonomia, e il progetto cercherà con ogni mezzo possibile di aiutarli nel raggiungere gli obiettivi fissati, concordando ogni azione con le comunità interessate ovviamente. Praticamente Wikitaly controllerebbe il coordinamento e l’organizzazione dell’insieme dei progetti interessati, i quali però continueranno a gestirsi da soli in piena autonomia. L'adesione al progetto non comporta da parte vostra nessun impegno da prendere in particolare, continuerete a svolgere il lavoro che avete sempre fatto, solo che la vostra wiki avrebbe un aiuto in più dal progetto per andare avanti. Vorrei sapere da voi se la vostra comunità è interessata o meno a fare parte del progetto. Tanti saluti a tutti! --Reder 00:51, 24 Dex 2011 (UTC)

<it>Vediamo di cosa si tratta.</it> -- Dragonòt 16:15, 24 Dex 2011 (UTC)
Il progetto opererebbe su Meta-Wiki, sito che coordina tutti i progetti della WMF, dove tutti gli utenti facenti parte al progetto potranno ritrovarsi a parlare del proprio progetto. Con un unico punto di ritrovo si avrebbe una più rapida collaborazione tra le wiki interessate, le quali potranno essere aiutate più facilmente. L'obiettivo è quello di unire le comunità interessate per aiutarsi a vicenda, e cercare di sopperire ai più gravi problemi che certe wiki in particolare hanno. Inoltre spero che il progetto possa promuovere indirettamente le nostre wiki regionali, magari attraendo ed invogliando a collaborare utenti che lavorano anche su it.wiki, visto che di forze nuove ne abbiamo sempre bisogno. --Reder 18:26, 24 Dex 2011 (UTC)

Service Portal?[modìfica wikitèsto]

Ho messo la proposta di chiamare questa iniziativa "Service Portal" qui: http://lmo.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Grott#Service_Portal.3F . -- Dragonòt 10:12, 25 Dex 2011 (UTC)