Discûscioîn ûtente:Luensu1959/Archìvio 2009

Contegnûi da pàgina no suportæ in de âtre léngoe.
Da Wikipedia

Benvegnùo inscia Wikipedia Ligure![modìfica wikitèsto]

Salûi! Segiæ benvegnui inta Wikipedia Ligure, a libera enciclopedia, de badda scrîta con l'agiutto de tutti. --Dragonòt 08:20, 30 Arv 2009 (UTC)

Per mettere un link[modìfica wikitèsto]

Ciao, ho visto che hai scritto a ZeneiseForesto dicendo che non sai come mettere un link. Credo che tu intenda dire "mettere la firma". Fai così: devi essere loggato, poi metti 4 caratteri "~" di fila, e verrà fuori la tua firma. Per vedere il risultato senza salvare, fai "Veddi l'anteprimm-a" prima di fare "Sarva a pagina". Ciao! --Dragonòt 19:24, 5 Maz 2009 (UTC)

Ciao, Dragonòt, grazie per la spiegazione. Purtroppo ho vistose difficoltà: mi sto chiedendo 1)se questo sia il modo per rispondere alle tue righe nella pagina della discussione 2) avevo cliccato il penultimo quadratino sulla destra, ed è venuto fuori un codice. Immagino sia quello del mio computer? E se agivo da un altro computer? 3) I quattro caratteri di cui parli sono, visivamente, tre! "~" Grazie ancora per la tua premura (ammiro molto i piemontesi, ho dei parenti a Torino, capisco anche un pò del tuo dialetto ed ho letto la tua presentazione, molto bella) Lorenzo P.S da ultimo, se volessi cambiare il mio nome utente in "loenso" (la versione genovese del mio nome), cosa posso fare?

Ciao, provo a rispondere alle tue domande.
  1. il modo migliore di rispondere dovrebbe essere quello di rispondere nella mia pagina di discussione, così io vengo avvisato, rispondo sulla tua, etc...
  2. quando dici "un codice", probabilmente ti stai riferendo all'IP (costituito da 4 numeri tra 0 e 255). E' l'IP con cui eri connesso ad Internet, ovviamente questo IP cambia, a secondo di come ti connetti. Per far venire fuori il tuo nome devi fare "login", e la funzione è in alto a destra;
  3. per far venire fuori la tua firma di caratteri "~" ne devi mettere 4 di fila ( come farò io dopo per firmare);
  4. per cambiare il tuo nome devi chiedere ad un admin, prova con http://lij.wikipedia.org/wiki/Utente:F.noceti che è Admin. Se non sa come fare, cercherò di ricordare come avevo fatto una volta sulla PMS.
Ciao! --Dragonòt 19:08, 6 Maz 2009 (UTC)

>(Lorenzo ha scritto)come si fa a cambiare alcune cose di base che compaiono nelle schermate? >Chi bisogna eventualmente contattare? Qui sopra metterei subito un "màndighe" al posto di "mandigli", accanto metterei "agiûtto" anzichè "agiutto".

Ci si può mettere in contatto con un admin. Consiglierei però di cominciare dalle cose basilari, come scrivere qualche articolo, magari uno di quelli nella lista dei "1000 articoli che una Wiki dovrebbe avere", per poi passare al miglioramento dell'interfaccia Mediawiki. --Dragonòt 07:42, 8 Maz 2009 (UTC)