Discûscioîn ûtente:S4b1nuz E.656/Sandbox/1

Contegnûi da pàgina no suportæ in de âtre léngoe.
Da Wikipedia

Non son pratico di informatica, purtroppo. Ad ogni modo, le voci di base in Zeneize sarebbero, se tu potessi cortesemente aggiungerle:

Ìndice

   1 Scintàssi pe l'ûzo 
       1.1 Locomotîva a vapôre
       1.2 Locomotiva Diesel
       1.3 Locomotiva elétrica
       1.4 Caròssa 
       1.5 Convòlio
       1.6 Convòlio con rimorchiâte de colegaménto a-a testâta
   2 Ezénpio pràtico
   3 Scintàssi

Quésto coménto sénsa a fìrma uténte o l'é stâto inserîo da Luensu1959 (discuscioìn · contribûti) 11:00, 15 Öto 2017.

pàgina prinçipâ[modìfica wikitèsto]

Ciao Sabino, metti per favore "sfoglia le pagine" in coda agli altri links ed aggiungi anche "Statìstiche" mettendo il link a queste due pagine, se possibile:

https://lij.wikipedia.org/wiki/Speçiale:Statistighe

https://meta.wikimedia.org/wiki/List_of_Wikipedias/ca

--Luensu1959 (discuscioin) 12:20, 16 màr 2020 (UTC)

e aggiungi in cima a destra (spostando al centro la data e il numero di pagine) la cartina

Difuxon giögràfica da lengoa lìgure

oppure una migliore se la trovi.

--Luensu1959 (discuscioin) 14:09, 19 màr 2020 (UTC)

Come ti dicevo al telefono, dovresti:

1 "ricopiare" la sezione trasversale dell'indice (con tutti e 6 i riquadri) e posizionarla in basso (prima degli innovaativi templates che hai creato di recente:

2 Come scritto più sopra, cambiare la posizione di "sfoglia la pagina"

3 La cartina della difuxon da lengua ligure deve esser messa in alto, in linea con "benvegnûi" e con la data del giorno/numero delle voci.

Alegri! --Luensu1959 (discuscioin) 09:13, 20 màr 2020 (UTC)

Ti rammento il numero 3 (posizione della cartina in alto). Mi rendo conto che non è facile. Dobbiamo andar per tentativi. Sfoglia le pagine puoi tradurlo con Sféuggia e pàgine
--Luensu1959 (discuscioin) 18:05, 22 màr 2020 (UTC)
Ciao a tutti, mi piace molto l'aspetto della nuova pagina principale su pc, soprattutto per la facilità di creare nuove pagine. Da smartphone invece c'è ancora qualcosa da sistemare (un riquadro si sovrappone al testo e lo sviluppo orizzontale di alcune parti le rende più difficili da visualizzare), forse in questo caso è meglio la pagina già esistente. in ogni caso complimenti! Dria
Alôa, inserisci per favore in alto la voce "Wikivivagna (Wikisource in zenéize)" con lo stesso simbolo. L'ordine (la sequenza) sarà: Neuve pàgine - ùrtimi cangiaménti - Pòrtego da comunitæ - O Wikipediàn - Wikivivagna (Wikisource in zenéize) - pàgina abrétio - Community portal - statistiche - sfeuggia e pàgine
Alegri! --Luensu1959 (discuscioin) 20:44, 22 màr 2020 (UTC)
[@ Aereus646] Infatti io e Loénso ne stiamo discutendo per la versione mobile. Probabilmente su it.wiki, en.wiki, de.wiki, sv.wiki, fr.wiki, es.wiki, ecc. hanno una sorta di codice che la pagina principale si visualizza per bene come riga singola. --S4b1nuz E.656 (discuscioin) 09:56, 23 màr 2020 (UTC)
Bella la cartina in 4 parti. Quella della provincia di Spezia però non ha molto senso. O la togliamo o mettiamo, ad esempio, in rilievo la posizione di Monaco come isola linguistica ligure. Dovresti inserire per favore in alto la voce "Wikivivagna (Wikisource in zenéize)" con la sequenza proposta sopra. --Luenséin (discuscioin) 19:50, 24 màr 2020 (UTC)

Ti scrivo l'ordine delle cartine come lo vorrei: la prima è la cartina su questa pagina (è ben chiara e centrata su Liguria, Monaco, Sardegna e Corsica), la seconda è quella della Liguria linguistica (ora al primo posto), la terza è quella che hai messo all'ultimo (ligure in territorio francese), la quarta è quella delle colònie zeneixi (quelle dell'Italia linguistica sono molto interessanti, ma impossibili da visualizzare bene su uno smartphone). Alegri! --Luensu1959 (discuscioin) 14:45, 30 màr 2020 (UTC)