Discûscioîn ûtente:Dragonòt

Contegnûi da pàgina no suportæ in de âtre léngoe.
Da Wikipedia

Nùmer màgich[modìfica wikitèsto]

NUMBEROFPAGES = 27 185
NUMBEROFARTICLES = 11 230
NUMBEROFFILES = 10
NUMBEROFEDITS = 245 417
NUMBEROFVIEWS = Template:NUMBEROFVIEWS
NUMBEROFUSERS = 16 513
NUMBEROFACTIVEUSERS = 24
NUMBERINGROUP:bot = 23
NUMBERINGROUP:sysop = 7
NUMBERINGROUP:bureaucrat = 0

  • An cost precis moment, i l'heu 5.133 edits an sla Wikipedia Lìgura. --Dragonòt 22:45, 22 Aos 2009 (UTC)

Translation of a short story[modìfica wikitèsto]

Hi my friend!

I would like to request something from you. Yes, translation. I hope, it's not a bad thing for you. Some years ago I wrote a (really) short story about a lonely man (actually symbolized the Saami nation). I translated into some languages and I thought, it would be great to have it more, like also in Liguri :) I made this page, the Italian translation is somewhere there. You can put the Liguri translation there. Thank you again! Sorry for my disturb... :( - hu:User:Eino81

I don't understand you. I'm sorry, but I'm not a member of your Wikipedia. --А. Погодин 16:19, 27 Ago 2009 (UTC)

Salûi Dragonòt! would you be so kind a look over my first articel. greetings --Z Thomas 18:25, 23 Nov 2009 (UTC)

Remerciments[modìfica wikitèsto]

Grazie per la vostra casa, mi vengono di volta in volta in mineralogia. Si può trascrivere la lingua ligure mia breve presentazione. --Archaeodontosaurus 11:08, 13 Dex 2009 (UTC)

Re: Benvegnùo inscia Wikipedia Ligure![modìfica wikitèsto]

Ciao Dragonòt, ti ringrazio dell'invito. Non parlando ligure avrò ben poche occasioni di essere presente in Wikipedia Ligure. Comunque ti faccio i complimenti e gli auguri per l'iniziativa. Se mai dovesse servirti un aiuto da un veneto non esitare a contattarmi. Ciao --Marco Rosellini 07:21, 23 Zen 2010 (UTC)

Dragon Gracias por su interés, me gusta el tema de los dragones, las manzanas, los mitos y las estrellas, me gustaria colaborar en ligur, pero soy usuario de otras lenguas latinas (castellano, galego, portugues, frances), de todas formas puede contar con mi colaboración para los temas señalados. Un saludo,--91.117.191.54 18:49, 25 Arv 2010 (UTC)

Estaba estudiando otros temas cuando encontre una referencia a los mercaderes ligures que atracaban sus barcos en las Islas Canarias para transportar sangre de dragón (en realidad savia del arbol Draco), creo que era un producto muy cotizado en esa época como elixir de la eterna juventud, podrías buscar esa relación con los navegantes ligures a Canarias. Un saludo.

Grazie del benvenuto...ma sono veneto[modìfica wikitèsto]

Grassie Dragonòt, ma mi so veneto de Padova e del to dialeto non ne capisso quasi n'ostrega...me despiase. Te ringrassio molto parò, del to benvenuto.

Se te gavarè in futuro bisogno de mi, basta che te fè un fiscio qui nea me pagina personale de vichipedia punto it... Oh me raccomando...li non sta scrivere in dialeto se no me do fogo... NRG1985 14:30, 28 Zûg 2010 (UTC)

Grazie del Benvenuto[modìfica wikitèsto]

Anche se con un pò di ritardo (l'ho scoperto oggi) ti ringrazio del benvenuto in lingua ligure. ciao --Aleksander Sestak 21:34, 1 Öto 2010 (UTC)

Benvegnùo inscia Wikipedia Ligure![modìfica wikitèsto]

Salûi! Segiæ benvegnui inta Wikipedia Ligure, a libera enciclopedia, de badda scrîta con l'agiutto de tutti. -- Dragonòt 20:42, 21 Zen 2011 (UTC)

Thanks Dragonòt --Vugar 1981 12:22, 25 Zen 2011 (UTC)

Hello. Could you translate some words to help with localization of your Wikipedia?

  • Robot -
  • Adding/Aggiungo -
  • Modifying/Modifico -
  • Removing/Tolgo -

Thank you! Hugo.arg 20:12, 2 Fre 2011 (UTC)

Grazie Saluti anche a te!--Alessionasche1990 15:11, 23 Maz 2011 (UTC)

No know our language..!!!!!![modìfica wikitèsto]

No know our language..!!!!!! Cuneytewrares 11:10, 8 Set 2011 (UTC)

Wikipedia Ligure[modìfica wikitèsto]

Ciao Dragonòt! Gràçie do teu mesàggio, e sci, son mi che ò averto www.genoves.com.ar Ti dico di sì, nessun problema, potrei diventare admin se mi dici che cosa dovrei fare per quello. Tempo ne ho poco, ma aggiustare un po' la nostra wiki sarebbe una cosa che mi farebbe piacere adesso che c'e' la grafia ufficiale. Una cosa che mi sembra importantissima è che la nostra lingua sia chiamata Lìgure e appaia così nei collegamenti, ma non "Líguru" che non esiste. Non so chi l'avrà messo così e vorrei sapere se come admin potrò fare quel cambiamento. Non conosco bene tutte le procedure delle wiki e se ne sai qualcosa fammelo sapere. Saluti. --ZeneizeForesto 23:35, 26 Set 2011 (UTC)

Risposta ai saluti[modìfica wikitèsto]

Ciao Dragonòt, pur essendo per me la prima volta che ho un faccia a faccia con la lingua ligure (pur essendo piemontese, e quindi nelle vicinanze a livello regionale), finché non ho risolto i miei problemi di trauzione italiano-ligure, scrivo in italiano che la pagina in ligure è "in costruzione". Spero di aprire la pagina il più presto possibile.

--MythbusterSenior91 (Balilla Rossi) 18:36, 12 zen 2012 (CET)[rispóndi]

Alla fine, dopo tanti tentativi di far "decollare" la mia pagina in ligure, mi sono "ritrovato" con le quattro frecce accese. Proprio non riesco a risolvere i problemi legati alla traduzione italiano-ligure. Che fare?

--MythbusterSenior91 (Balilla Rossi) 20:52, 12 zen 2012 (CET)[rispóndi]

Un'altra mia pagina in costruzione, in aragonese, ha visto risolto il problema delle traduzioni. Se sai se esiste un traduttore italiano-ligure, me lo faresti cortesiamente sapere?

--MythbusterSenior91 (Balilla Rossi) 12:59, 23 zen 2012 (CET)[rispóndi]

Ciao Dragonòt, ti parlo a proposito di ZeneizeForesto, come si può vedere qui è stato eletto amministratore con 4 voti favorevoli e zero contrari, e non ha avuto ancora il flag di admin. Solo però che non si fa vedere da un po' di tempo. Cosa si può fare, facciamo la richiesta su Meta per assegnargli il flag? --Reder (discussioni) 11:21, 3 Mar 2012 (UTC)

In effetti non si fa vedere da dicembre... Meglio congelare l'elezione e riparlarne appena torna. --Reder (discussioni) 10:16, 5 Mar 2012 (UTC)

(pensava che ti fuisci un bot ...) Giromin Cangiaxo (discussioni) 18:42, 14 Zûg 2012 (UTC)

Ciao, puoi controllare il testo della voce in oggetto? Non conosco il ligure, ma non mi sembra molto appropriato. --.sEdivad (discussioni) 23:42, 23 Ago 2012 (UTC)

Mi non parlo tanti senese, ma Salui l'ho accetto: che' poi "Selah" e "Shalom" sono due nomi differenti. Salui (e lo sau anca mi),--TorahPerson10 (discussioni) 01:50, 24 Fre 2013 (UTC)

Esistono traduzioni di qualcosa di ebraismo esegetico o biblico del canone ebraico in Zeneize? --2.230.243.250 03:00, 24 Fre 2013 (UTC) --TorahPerson10 (discussioni) 03:02, 24 Fre 2013 (UTC)

Sci grassie, voentea, però ti gh'hæ da spiegame comme l'è che se fa, perchè no son guæi prattico, e a l'aniâ a finî che saió sempre lì a domandate conseggio. Saluo!Giromin Cangiaxo (discussioni)

Ti o veddi che combin-o di dezastri? Speremmo ben... Giromin Cangiaxo (discussioni)
Grassie! <it>ci sarebbero un mucchio di scritte di servizio ancora da tradurre dall'italiano e altre da correggere, ma non ho idea di come fare: c'è mica un manuale da qc parte?</it>Giromin Cangiaxo (discussioni)
Grassie ancon! aveilo saciuo primma che bastava andâ 'nsce Translatewiki.net me ghe saiæ za misso a tradue quelle scrite! oua son "in atteiza" che m'acettan comme traduttô. Alegri!

Puoi tradurre questo articolo in ligure, per favore?

Benvenuto nella Wikipedia in lingua ido! Ido è una lingua ausiliaria internazionale nata da un progetto di riforma dell'esperanto. Fu adottata nell'ottobre 1907, a Parigi, da un comitato internazionale di scienziati e linguisti riuniti nella Delegazione per l'adozione di una lingua ausiliaria internazionale. Nel comitato erano presenti i rappresentanti ufficiali di altre lingue artificiali (esperanto, Idiom neutral, latino sine flexione, ecc.) e numerosi scienziati e linguisti di fama internazionale. Tra i suoi pregi maggiori, comuni all'esperanto, vi sono le semplicissime costruzioni grammaticali e la notevole velocità d'apprendimento consentita dalla regolarità dell'uso degli affissi e dall'uso di parole comuni alle varie lingue europee (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e russo). Rispetto all'idioma progenitore l'ido presenta però ulteriori semplificazioni, quali ad esempio l'utilizzo dell'alfabeto latino senza accentuazioni, un maggior numero di affissi per facilitare le derivazioni, l'utilizzo di alcuni suffissi agglutinanti (ad esempio: "i" al posto di "oj" per il plurale), un accusativo sistematico e aggettivi invariabili. Per saperne di più sull'ido puoi leggere la voce corrispondente sulla Wikipedia in lingua italiana o visitare i seguenti collegamenti esterni: qui. Se volevete modificare le pagine di Wikipedia o scrivere nuove voci, siete liberi di farlo! Non preoccupatevi per gli eventuali errori. Se fate un errore, qualcuno provvederà a correggerlo. Se non siete sicuri dei vostri contributi o volete semplicemente che qualcuno li controlli e li revisioni apponete nella pagina il template Template:Revizo.

Grazie. --Chabi1 (discussioni) 11:55, 28 Mar 2013 (UTC)

Benvegnüu inta Wikipedia in lengua ido! Ido a l'è 'na lengua ouxiliaia internaçiunâ nasciüa da ün prugettu de rifurma de l'esperanto. A fü adutâ inte l'otubre 1907, a Parigi, da 'n cumitatu internaçiunâ de sciençiæ e lenguisti riünii inta Delegaçiun pe l'aduçiun de 'na lengua ouxiliaia internaçiunâ. Intu cumitatu ean prezenti i rapresentanti ofiçiæ di atre lengue artifiçiæ (esperanto, Idiom neutral, latino sine flexione, ecc.) e nümeruxi sciençiæ e lenguisti de nommina internaçiunâ. Tra i so prexi maggiuî, cumün a l'esperanto, gh'é e sempliçiscime cunstrüçiuin grammaticæ e a nuteive veluçitæ d'imprendimentu cunsentia da-a regularitæ de l'üzu di affisci e da l'üzu de poule cumün-e a-e varrie lengue eürupee (ingreize, françeize, tudescu, spagnollu, italian e rüsciu). Rispettu a l'idioma prugenitû l'ido u prezenta però di ürteriuî semplificaçiuin, cumme prezempiu l'ütilizzu de l'arfabetu latin sença accentuaçiuin, ün ciü gran nümmeru de affisci pe façilitâ e derivaçiuin, l'ütilizzu de di süffisci agglütinanti (prezempiu: "i" o-u postu de "oj" pe u plürâ), ün accüzativu scistematicu e di aggettivi invariabili. Pe saveine de ciü in sce l'ido puei leze a vuxe curispundente in sciâ Wikipedia in lengua italian-a o vixitâ i següenti culegamenti esterni: chì. Se vuei mudificâ e paggine de Wikipedia o scrive növe vuxe, sei libbei de fâlu! nu preuccüpæve pe i eventuæ erruî. Se fæ ün aru, quarchidün u pruvediâ a curezilu. Se nu sei següi di vostri cuntribüti o vuei sempliçemente che quarchedün u i cuntrolle e u i revixun-e appunei inta paggina u template Template:Revizo.Giromin Cangiaxo (discussioni)

batch replace[modìfica wikitèsto]

ciao! scusa il disturbo: esiste mica uno strumento wikipedia per sostituire in serie una parola con un'altra in tutte le pagine in cui è presente? grazie! Giromin Cangiaxo (discussioni)

non ho proprio idea di come funzioni un bot!Giromin Cangiaxo (discussioni)
grassie! oua me ghe metto, speremmo ben...Giromin Cangiaxo (discussioni)

ciao, puoi tradurre in ligure la mia sandbox?? --SurdusVII (discussioni) 19:31, 29 Mar 2014 (UTC)

ciao, vorrei essere sicuro se avete corretto in lingua ligure questo?? --SurdusVII (discussioni) 18:20, 11 Öto 2014 (UTC)

Paganino Doria[modìfica wikitèsto]

Hello, Thank for welcome. Why the jpg. file of Paganino Doria is not in Wikimedia? It would be worth for the article I created on enWP. --Parsedan (discussioni) 10:06, 25 Zûg 2014 (UTC)

Comuni della Provincia di Caltanissetta[modìfica wikitèsto]

ciao, quale la categoria giusta per le province siciliane?? al momento sto cercando di creare i 22 Comuni che fanno parte della Provincia di Caltanissetta in Sicilia.. ma non so come scrivere in ligure.. mi daresti una mano?? del resto dopo avermi dato un piccolo aiutino li farò creare anche ad altri 390 comuni siciliani :) --SurdusVII (discussioni) 18:18, 11 Öto 2014 (UTC)

ok thank you :( --SurdusVII (discussioni) 17:44, 13 Öto 2014 (UTC)

collegamento sbagliato nella pagina di Rocchetta Ligure[modìfica wikitèsto]

Ciao Dragonòt, se sei ancora amministratore per noi di Wikipedia in ligure, ti segnalo che, avendo creato due giorni fa la pagina in ligure "A Rocheta (Piemonte)" ed avendola correttamente collegata al corrispondente italiano (Rocchetta Ligure), ho notato che il collegamento inverso non funziona e quindi si passa dall'italiano al ligure di una "Rocheta" in provincia di Imperia, anzichè tornare alla mia pagina! Spero che ti m'agiûtti! -Luensu1959 (discussioni) 12:19, 13 Lûg 2015 (UTC)

collegamento sbagliato nella pagina di Rocchetta Ligure[modìfica wikitèsto]

Cerea, Dragonòt, mi te ringrassio sin d'oua pe o têu aggiûtto. A votte Wikipedia a l'è propio ûn bordello, e in te quella ligûre ghe n'è poche personn-e chi pêuan (o chi vêuan) dà na màn... Pe fortûnn-a gh'è quarche piemonteize disponibile.... --Luensu1959 (discussioni) 07:40, 15 Lûg 2015 (UTC)

macari di nu sicilianu :D salutamu!! --SurdusVII 17:47, 16 Lûg 2015 (UTC)

grazie benvenuto[modìfica wikitèsto]

Grazie del benvenuto, ma perché ho l'impressione che tutta la sezione ligure sia morta? Template:Nf

voci sui Presidenti USA[modìfica wikitèsto]

ciao, come stai?? volevo sapere se ho fatto meglio a contribuire sulle voci degli Presidenti USA?? --SurdusVII 10:05, 24 Zen 2016 (UTC)

Ringrazio pe' û benvegnüu[modìfica wikitèsto]

...ma mi sun de Spéza e u dialettu di niatri a l'è un po' diverso da u Zeneixe! Ad'ogni modo, mi sun ligure e amo Zena a lengua Zeneixe. Capisco u dialetto, ma parlarlo e scriverlo l'è complicou!

Mi g'ho una dumanda... dunde ti m'ha trovou? --Mattiadona (discuscioin) 19:41, 27 Fre 2016 (UTC)

ringrazio anche mi pe' û benvegnüu, ma non parlo û dialetto zeneixe, l'è un ciccinin complicou... --Luc106 (discuscioin) 20:08, 29 Fre 2016 (UTC)

Non capisco come sia potuto accadere... bho!--Alexmar983 (discuscioin) 07:16, 19 Arv 2016 (UTC)

bho è anche vero che avevo iniziato da wiki locali qualche ora (presumo notte fonda in italia, mattina in Cina) prima ma c'era stato il blocco, quello annunciato da giorni. Ero partito dalla ligure (in modo del tutto casuale!) e mi era rimasta bloccata. La pagina era rimasta abbandonata e forse c'è stata confusione quando l'ho ripresa in mano salvandola. Sorry...--Alexmar983 (discuscioin) 07:25, 19 Arv 2016 (UTC)

Borse Alessio Guidetti per Wikimania 2016[modìfica wikitèsto]

Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse Alessio Guidetti

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)

Senti io sarei tenuto a informare ogni utente attivo ma se vuoi nel tuo caso ho pietà e mi fermo qui... non vorrei che si pensasse a mancanza di rispetto verso pms.wiki...--Alexmar983 (discuscioin) 12:26, 23 Arv 2016 (UTC)

lanzichenecchi[modìfica wikitèsto]

Ciau Dragonòt, ma ti ti u sæ chi l'è che sun sti tudeschi che vegnan a scancellâ e imaggini sensa mancu infurmâ i ütenti che ghe ghe l'aveivan misse? Giromin Cangiaxo (discuscioin)

agiuttu pe Wikipedia Ligure[modìfica wikitèsto]

Me cau piemunteize, ti u sæ ti chi è ch'l'è l'aministratù de Wikipedia Ligure? Creddo che semmo sensa da méixi... Mi ò fætu mette ünn-a notifica a-o pòrtego da comûnitæ: Eleccioin à administrador Neuve eleccioin à administrador ! Candidæ Stuma alegher!, Luensu1959 (discuscioin) 09:55, 22 Zûg 2016 (UTC)

neuvo aministratù[modìfica wikitèsto]

Cerea, Dragonòt, grassie pe l'info. Ho molto da imparare a livello tecnico, ed il mio lavoro professionale mi assorbe molto, ad ogni modo ci penso, così intanto provo ad imparare altre cose essenziali per fare l'amministratore. A settembre deciderò. Nel frattempo, potrei sapere chi è stato l'ultimo amministratore? A t'salût, Luensu1959 Me cau piemontaise, Dragonòt, grassie pe l'aûttu! Normalmente uso Luensu1959 per Wikipedia Ligure e Wikipedia Deutsch. Uso talvolta Luensèin se scrivo/correggo su Wikipedia italiano (raramente) o Wikipedia English (meno raramente). Mi dispiace aver creato un pò di confusione. Ho chiesto un aiuto concreto all'associazione genovese A Compagna di cui sono membro da oltre vent'anni e sono abbastanza deluso dalla loro scarsa disponibilità. Hanno avuto problemi e alterchi in passato con altre persone (non ne voglio saper niente), comunque adesso sto solo chiedendo che qualcuno di loro mi conceda un paio d'ore di tempo per sedere davanti ad un computer con me ed insegnarmi quello che loro facevano in passato. Sono il famoso professor Bampi, presidente de A Compagna, e Filippo Miceti vicepresidente e passato amministratore. Ancora non mi dicono niente (nei mesi passati abbiamo chiacchierato un pò e scambiato vedute in modo proficuo), ed io sarò nella mia nativa Val Borbera (AL) nel mese di agosto. A questo punto, se tu avessi un paio d'ore disponibili, fammelo sapere, posso muovermi in giornata in tutto il Piemonte. (Lorenzo Lentini). Cerea, Luensu Luensu1959 (discuscioin) 16:15, 29 Lûg 2016 (UTC)


Cerea, Dragonòt, finalmainte a m' sun decisu a dâ na màn a Giromìn Cangiaxo. Le u m'à preparòu a pàgina pe vutame cmè aministratù. Mi ò mandòu ste messaggiu a quei che mi a cugnessu:

Câi amixi, se semmo sentìi tanto tenpo fa. Mi veuggio fâ da segondo aministratô pe dâ na màn a Giromìn Cangiaxo. Mi son convinto che un giorno lontàn Wikipedia a saià unn-a ereditæ inportante pe tûtti i Zeneixi e i Liguri into mondo, e ascì pe quelli de Mùnegu. Tûtti quanti niatri gh’emmo di inpegni e poco tenpo pe fâ di cösse “extra”, ma chi l’inportante o l’è de dâ ogni tanto un contribûto picìn, perchè insémme se peu fâ tanto, ma da soli no femmo ninte! Te domando pe piâxéi de votâ pe mi a-a pàgina https://lij.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Administrators/candid%C3%A6 Graççie pe a fidùccia.

Va bain csì, me cau piemuntaise?

Luensu1959 (discuscioin) 20:17, 3 Arv 2017 (UTC)

Cerea, Dragonòt, ava mi a sun aministrador... purtroppo solo per tre mesi, per il momento, speravo di avere un periodo di prova di sei mesi. Se Giromìn Cangiaxo fosse un po più reattivo in termini di tempo, non disturberei ora te. Poichè mi avevi offerto aiuto l'anno scorso, eccomi a chiedere necessariamente quanto mi serve per lavorare: dove posso trovare i documenti che regolano l'attività (diritti e doveri - codice etico) degli amministratori di Wikipedia? Chi sono i miei / nostri (di Wikipedia Ligure) referenti? Esiste (immagino di sì) un registro degli ammnistratori di Wikipedia? (a volte scrivo anche su Wikipedia Deutsch e Wikipedia English, vorrei capire anche lì a chi posso rivolgermi). Infine, a chi devo rivolgermi per poter aggiornare la pagina principale di Wikipedia Ligure? La pagina è ferma da molti mesi, ed io vorrei cambiare ogni tanto il proverbio "del giorno" ed altre cose "cristallizzate" che fanno pensare agli utenti che la nostra Wiki sia morta, e invece non è così. Mi piacerebbe quest'anno celebrare il 1° maggio in modo degno lavorando appunto quale admin, sebbene in prova e "in seconda". A t' salût, Luensu1959 (discuscioin) 11:20, 28 Arv 2017 (UTC)

Wikipedia Ligure - pagina prinçipà[modìfica wikitèsto]

Ciau, mæ cau piemunteize, via internet non sto ricevendo granchè aiuto. Per poter provare a fare l'amministratore dopo l'estate (non Settembre, ho un corso. Ottobre-novembre è più probabile) ho bisogno di passare un paio d'ore a contatto "materiale" (non virtuale) con una persona esperta. Ho chiesto alla mia associazione ligure A Compagna, ma mi sembrano tutti tiepidi, assenti, qualcuno scottato da esperienze del passato. Spero comunque che, quando sarò in valle (Val Borbera, AL) in agosto, troverò almeno uno (spero il precedente amministratore da te indicato) che mi possa aiutare. Così come andrei a Genova per avere aiuto, allo stesso modo verrei anche da te, se tu mi concedessi un paio di ore di coaching. Se devo fare l'amministratore, devo farlo bene e sapere le cose essenziali, non posso andare allo sbaraglio. Cerea, Luensu Luensu1959 (discuscioin) 12:10, 13 Lûg 2016 (UTC) A m'sun scurdò: vedo che la pagina principale di Wikipedia Ligure è di nuovo in movimento, ma non riesco a capire chi la stia modificando. Qualcosa non funziona nella cronistoria della pagina. Ti m'peu da na màn? Grassie Luensu1959 (discuscioin) 14:19, 13 Lûg 2016 (UTC) Non può dipendere dai miei browsers (ne uso tre diversi su tre differenti computers), perchè negli ultimi giorni qualcuno ha cambiato il proverbio in genovese della pagina principale e qualcun altro (benemerito, si intende), ha aggiunto le ultime novità, ossia parole/pagine create in genovese, compreso un mio articolo. Nella cronistoria non c'è traccia, ma come vedi la mia sicurezza è assoluta. Possibile che non si possa capire chi ha accesso alla pagina principale e sia autorizzato a modificarla? Ripeto, è un benemerito, e vorrei entrarci in contatto per il mio eventuale futuro impegno quale amministratore. Grazie per le istruzioni, ma mi fermo, sotto i "moodi de dì" a questa scritta: Sta pagina a l'è stæta cangiâ l'urtima votta a e 08:31 do 28 Zûg 2016. Qui in ufficio ho l'assistenza di tre colleghi informatici, che di Wikipedia non sono mai riusciti a capir niente... come vedi, dovrei fare un affiancamento "reale" e non "virtuale" con qualcuno se voglio diventare amministratore, altrimenti sarà una continua perdita di tempo e una frustrazione come quando ho iniziato a scrivere! Cerea, Luenséin (discuscioin) 08:19, 15 Lûg 2016 (UTC)

email di WIkipedia[modìfica wikitèsto]

Caro Dragonot, questa è un'ulteriore conferma che imparare da autodidatti, pur in contatto con persone- o entità ben disposte, non aiuta nel macrocosmo di Wikipedia. Io non sapevo neppure che esistesse una casella di email su Wikipedia, nè so come trovarla. In passato, ho visto i miei colleghi informatici (tra cui un ingegnere) cercare invano di cavare un ragno dal buco su Wikipedia (ad esempio caricare foto nuove non ancora registrate). Altre persone con discrete conoscenze informatiche (tra cui mia moglie, che fa la Web Master per il Goethe Institut di Roma) si sono miseramente infrante di fronte al Mare Magnum di Wikipedia. Io ho bisogno di un contatto di un paio d'ore con una persona esperta gomito a gomito, altrimenti devo rinunciare. Se puoi, copiami il testo che hai inviato via email e forwardalo a lorlentini@hotmail.com Grazie in ogni caso per la tua disponibilità. Cerea, Luensu1959

Messaggi de scistema[modìfica wikitèsto]

ciao! pe repiggiâ o discorso de trei anni fa (Discûscioîn_ûtente:Dragonòt#Admin_2), mi son andæto insce translatewiki, comme ti m'hæ dito ti, e ho traduto tutti i 3690 messaggi de mediawiki core. Però poi ho visto che insce lij.wikipedia i messaggi non-traduti vegnivan traduti, e va ben, ma quelli che gh'ean za no vegnivan corretti. Alloa me son andæto a leze ciancianin e instrussioin e ho scoverto che doveivo andâ insce Speciale:Messaggi e lì correze un pe un i messaggi sbagliæ, che son tanti e son i ciu importanti. L'avesse sacciuo primma, quande gh'aveiva ancon i diritti d'aministratô, ghe saiæ andæto subbito, primma d'andâ insce translatewiki, e a quest'oa l'aviæ za corezui tutti. Adesso però comme fasso? Me tocca candidâme torna a amministratô... Alegri! Giromin Cangiaxo (discuscioin) 16:58, 14 Ago 2016 (UTC)

E va ben, me son torna candidòu... Oua spero d'aveighe dötræ setteman-e libere pe dâme in pö da fâ. Alegri! Giromin Cangiaxo (discuscioin) 11:12, 4 Set 2016 (UTC)

Se passi dal Piemonte[modìfica wikitèsto]

Ti segnalo it:Wikipedia:Raduni/WikiGita_a_Genova, anche per fotografare questi due palazzi. Mi permetto di segnalarlo a uno a uno come abbiamo fatto anche per altri raduni. --Alexmar983 (discuscioin) 18:40, 22 Ago 2016 (UTC)

uniformità di grafia e lessicale[modìfica wikitèsto]

Caro Dragonot, ho potuto incontrarmi a Genova pochi giorni fa con il caro e famoso Prof. Franco Bampi e con il suo ottimo collaboratore Filippo Noceti, che in passato era stato amministratore di Wikipedia Ligure. Un incontro molto piacevole, tutto in genovese, una viva cordialità e un tentativo concreto di insegnarmi qualcosa per essere presto a mia volta amministratore. Tuttavia, molto resta da fare considerata la mia difficoltà nell'imparare nuove cose tecniche ed il fatto che entrambi i miei disponibilissimi "tutori" abbiano perso un pò la mano e non ricordino con esattezza tutte le procedure. Abbiamo anche discusso dei criteri da adottare in questo tentativo di rivitalizzare la Wikipedia Ligure, ed a questo proposito ti chiedo come la Wikipedia Piemontèis abbia risolto il problema dell'uniformità linguistica a livello grafico e concettuale prima di proseguire nel nostro intento. Ho diversi impegni di lavoro a partire dall'inizio di settembre, ma conto di farmi eleggere per la fine di ottobre/inizio di novembre quando avrò più disponibilità. Anche il passato amministratore Giromin Cangiaxo mi appoggia in questo intento. Un cordiale saluto, Lorenzo Lentini

Grazie per le tue annotazioni. Chiederò anche a Wikipedia in sardo e ai ladini, avevo sentito parlare di loro tentativi di uniformità. Wikipedia Lumbaart è anch'essa sulla tua linea. Novità di oggi: il vecchio amministratore, Giromìn Cangiaxo, cui avevi tolto i diritti per poca attività, e che aveva già dichiarato di appoggiare la mia candidatura, si è candidato oggi. Se venisse eletto, qual è il limite temporale per il suo mandato? Io non potrei comunque far niente prima di novembre, per cui mi chiedo se sia ammissibile un "tandem", ossia se posso affiancarlo nel prossimo futuro. Potremmo essere in due a fare gli amministratori? Cerea, Luensu1959

Gròssie pe-e to rispóste. Ava l'è tüttu caeu. Ti m' peu mia dì ün nume d'in steward e inmè c'a fassu a mettime in cuntattu, per piasai? Cerea, ∼∼∼∼

tmp benvenuto[modìfica wikitèsto]

ciao, come stai?? ma qui non si usa un template di benvenuto?? --SurdusVII 09:00, 6 Set 2016 (UTC)

Grazie del benvenuto e del saluto, ma come vedi parlo italiano madre lingua. (infatti sono registrato) it:Utente:Nick31629

amministratô[modìfica wikitèsto]

Scignoria! Parriæ che l'"aministratoægo" o descazze doppo sei meixi e o mæ o l'è descheito l'11 d'arvî, raxon pe-a quæ, se t'oeu che continnoe a fâ l'amministratô insemm'a-o Loensin, ti poeu anâ a sta paggina pe votâme torna. Se invece ti prefeisci de na, lascia perde che mi son contento pægio. Allegri! Giromin Cangiaxo (discuscioin) 16:03, 17 Arv 2017 (UTC)

utenti attivi di Wikipedia Ligure - sono scomparso !!![modìfica wikitèsto]

Caro Dragonot, sono stato abbastanza attivo in questi miei primi due mesi e mezzo da amministratore (in prova e in seconda). Credo di aver già dato buona prova delle mie capacità. Ora vedo che, all'improvviso, sono scomparso dalla lista degli utenti attivi! E insieme a me è scomparso anche il mio pseudonimo, Luensìn, che avevo creato in un momento in cui avevo smarrito le mie credenziali e che tuttora utilizzo, saltuariamente, soprattutto quando scrivo in inglese e in tedesco. Potresti aiutarmi a capire cosa sia successo ed a ripristinare la cronologia e tutti i miei numerosi contributi? Ti chiedo un intervento urgente, soprattutto perché fra una decina di giorni chiederò di prolungare il mio mandato e, all'improvviso, non risulta che io sia mai stato attivo negli ultimi 30 giorni!!! Luensu1959 (discuscioin) 19:02, 7 Lûg 2017 (UTC)

vedo ora che, forse perché ho scritto a te, sono ricomparso. Non così Luensìn. Eppure, la lista elenca gli utenti attivi negli ultimi 30 giorni. Il mistero permane. Se qualcuno deve decidere se prolungare il mio mandato e, all'improvviso, io non risulto più, il problema è reale Luensu1959 (discuscioin) 19:07, 7 Lûg 2017 (UTC)

grazie per avermelo fatto notare. Ovviamente, non avevo votato per me alle precedenti votazioni con il secondo username, ad ogni modo lo farò presente così come dici. Ora compaio di nuovo perchè ho fatto qualcosa oggi, ma con l'altro username non compaio ancora. Qualcosa nel meccanismo non mi è chiaro, ma non è così importante. Salüu! Luensu1959 (discuscioin) 19:36, 8 Lûg 2017 (UTC)

rinnovo della carica di amministratore / anche qui son scomparso![modìfica wikitèsto]

Caro Dragonot, venerdì scorso avevo inoltrato la richiesta per prorogare la carica di amministratore (riferito al mio username principale: Luensu1959). Ritengo di aver fatto tutto correttamente in quanto dopo poco mi era arrivata la notifica su questo username (Luenséin), avendo io collegato i due nomi come tu mi avevi suggerito di fare. Ora la mia richiesta è scomparsa, e così anche la notifica che Luensu1959 aveva citato nella sua richiesta Luenséin. Tutto cancellato senza spiegazioni. In teoria, anche Giromin Cangiaxo è stato notificato, in quanto avevo citato anche l'amministratore principale (leading administrator, per così dire), ma lui si collega raramente e mi risponde dopo tanto tempo. Cosa devo fare? Oggi vorrei riprovare a chiedere la proroga (il mio mandato di appena tre mesi (sigh) scade il 25 luglio. Mi servirebbe un buon suggerimento... Luenséin (discuscioin) 07:52, 17 Lûg 2017 (UTC)

Grazie molte per l'aiuto, mi era preso lo sconforto... ci son troppe cose che non mi sono ancora chiare nei meccanismi di Wikipedia! Come scrivevo nella richiesta, il secondo username è motivato dal fatto che scrivo anche su altre Wikipedie. Seguendo il tuo suggerimento di trasparenza, ho evidenziato la cosa nella mia richiesta di proroga. In agosto sarò in patria, in Val Borbera (AL). Mi piacerebbe incontrarti, anche fugacemente, mi accontenterei di una chiacchierata in una caffetteria vicino a te, per poter finalmente incontrare un "funzionario" di Wikipedia in carne e ossa. Luensu1959 (discuscioin) 14:48, 17 Lûg 2017 (UTC)

Benvenuto ![modìfica wikitèsto]

Grazie per il benvenuto ! --Enrico (discuscioin) 17:19, 8 Set 2017 (UTC)

L'amministratore "primo" di Wiki Ligure[modìfica wikitèsto]

Cerea, Dragonot, è da quasi due mesi che non si fa vivo il nostro amministratore "primo" Giromin Cangiaxo. Sei mica in contatto con lui al di là di Wikipedia, giusto per sapere se sta bene e se è tutto a posto lì da lui? Per il resto, ho imparato altre cose recentemente per il mio incarico di amministratore, e per la "tecnologia pratica" è tornato ad essere amministratore "Feipìn" che mi sta dando una mano a livello di IT. Stum'alegri, Luensu1959 (discuscioin) 09:23, 6 Öto 2017 (UTC)

Sì. ma non risponde via Wiki. Non mi ha mai voluto dare altri contatti. Speriamo stia bene. Cerea, Luensu1959 (discuscioin) 14:33, 6 Öto 2017 (UTC)

saluto di benvenuto in automatico[modìfica wikitèsto]

Cerea, Dragonot, sto cercando di recuperare vecchi utenti ed acquisirne nuovi per dare un pò di vigore alla Wiki Ligure. Penso che sia più funzionale se sia io (o un'altro amministratore della WIki Ligure) a dare il messaggio di benvenuto. Puoi dirmi per favore come si fa? Luensu1959 (discuscioin) 09:48, 13 Öto 2017 (UTC)

rinnovo della carica di amministratore per Wiki Ligure[modìfica wikitèsto]

Cerea Bepe, l'é pasó 'n atru annu... Se ti veu votâ pe mi, chi gh'é ei link: https://lij.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Aministratoî/Riconfèrma_anoâle/Luensu1959/2#Favorévoli_a-a_riconfèrma Salüu! Luensu