Discûscioîn Wikipedia:Wikipediàn

Contegnûi da pàgina no suportæ in de âtre léngoe.
Da Wikipedia


O WIKIPEDIÀN
a gazétta da Wikipedia in léngoa lìgure

06:15, venardì 19 arvî 2024  •  ànno XIX

Segnala discusción estèrna

Nêuva discusción

Segnala discusción int'in scîto estèrno

Discuscioìn

Titolo


Il titolo corretto della pagina non dovrebbe essere O Wikipedian, visto che in ligure parole che in italiano finisco in -no fiscono in -n (es. italiano -> italiàn)?--Andreasciplo (discuscioin) 20:28, 26 Nov 2017 (UTC)

Son perplesso. Certo, viene spontaneo troncare, ma ad esempio se guardi "romano" sul TIG, vedrai altre forme che io, parlando meglio il "noveize" non mi aspettavo (dico infatti "romàn" e "romann-i", ma in zeneize de Zena è differente, sembra, vedendo anche la correzione del Prof. Bampi su un tuo testo. Ad ogni modo, un volenteroso ragazzo pugliese che crea templates a dismisura e adopera (lodevolmente) il TIG, ha scritto appunto "Wikipediano", poi sta a me come amministratore correggere o integrare i suoi sforzi in zeneize. Lui ha anche creato la voce "Bar" sulla pàgina prinçipâ, e lì potresti porre la domanda, così coinvolgiamo anche altri in questi quesiti. Stemmmo alégri! Luensu1959 (discuscioin) 22:03, 26 Nov 2017 (UTC)
In realtà questa pagina l'ho copiata da it.wikipedia, e che forse una cosa che forse non avrete notato. Se ci pensate a "Il Wikipediano"... secondo me è ispirato a "Il Quotidiano", quindi sul TIG uscirà "Giornâle" se si va a cercare "Quotidiano", ma visto che sta scritto "Wikipediano" (forse una ispirazione di "Quotidiano") non è possibile tradurlo sul TIG. --S4b1nuz E.656 (discuscioin) 13:28, 27 Nov 2017 (UTC)

Wikipedia in lengoa ligure a çerca di colaboratoî (scîto web)

Quésto o l'é 'n scîto estèrno
Scìntexi: Apèllo do Prescidénte da Compagna, Prof. Franco Bampi in sce: Wikipedia in lengoa ligure a çerca di colaboratoî.
A discusción a contìnoa in «http://www.primocanale.it/blog/francobampi». Segnalaçión de Luensu1959.

Pagina d'aiuto dedicata agli amministratori o utenti con permessi speciali


Buonasera, in questi giorni ho pensato a una piccola idea, fare una sorta di pagina d'aiuto per gli amministratori/utenti con permessi speciali. In pratica si potrebbe trattare come si potrebbe usare translatewiki, pagine con namespace MediaWiki, pagine speciali e roba varia...

Forse potrebbe essere una buona idea fare su questa wiki una piccola "pagina tutorial" per nuovi amministratori/principianti su Wiki? --S4b1nuz E.656 (discuscioin) 19:53, 30 òtô 2018 (UTC)

Ciao S4b1nuz E.656, l'idea non è male, considerato il livello di informatica di alcuni amministratori. La "pagina tutorial" dovrebbe però essere estremamente chiara e concisa, e qui il tuo compito non diventa certo facile! Alêgri! Luenséin (discuscioin) 13:33, 1 nov 2018 (UTC)
Ciâo Loénso! Mo ho visto questa risposta, grazie. In effetti ci vorrà un po di tempo a fare una cosa del genere. Verso l'estate potrei iniziare ad elaborarla. Alêgri! --S4b1nuz E.656 (discuscioin) 10:24, 10 zùg 2019 (UTC)

Monegasco - Mentonasco (estèrna)

Quésta a l'é 'na discusción estèrna
Scìntexi: Gh'é 'na discusción interesànte in sciâ pàgina uténte do ZorglubFantasi a-a vôxe/seçión "Monegascu".
A discusción a contìnoa in «Discûscioîn ûtente:ZorglubFantasi#Monegascu». Segnalaçión de Luensu1959.