Discûscioîn Wikipedia:Wikipediàn/Titolo

Contegnûi da pàgina no suportæ in de âtre léngoe.
Da Wikipedia


Il titolo corretto della pagina non dovrebbe essere O Wikipedian, visto che in ligure parole che in italiano finisco in -no fiscono in -n (es. italiano -> italiàn)?--Andreasciplo (discuscioin) 20:28, 26 Nov 2017 (UTC)

Son perplesso. Certo, viene spontaneo troncare, ma ad esempio se guardi "romano" sul TIG, vedrai altre forme che io, parlando meglio il "noveize" non mi aspettavo (dico infatti "romàn" e "romann-i", ma in zeneize de Zena è differente, sembra, vedendo anche la correzione del Prof. Bampi su un tuo testo. Ad ogni modo, un volenteroso ragazzo pugliese che crea templates a dismisura e adopera (lodevolmente) il TIG, ha scritto appunto "Wikipediano", poi sta a me come amministratore correggere o integrare i suoi sforzi in zeneize. Lui ha anche creato la voce "Bar" sulla pàgina prinçipâ, e lì potresti porre la domanda, così coinvolgiamo anche altri in questi quesiti. Stemmmo alégri! Luensu1959 (discuscioin) 22:03, 26 Nov 2017 (UTC)
In realtà questa pagina l'ho copiata da it.wikipedia, e che forse una cosa che forse non avrete notato. Se ci pensate a "Il Wikipediano"... secondo me è ispirato a "Il Quotidiano", quindi sul TIG uscirà "Giornâle" se si va a cercare "Quotidiano", ma visto che sta scritto "Wikipediano" (forse una ispirazione di "Quotidiano") non è possibile tradurlo sul TIG. --S4b1nuz E.656 (discuscioin) 13:28, 27 Nov 2017 (UTC)