Discûscioîn ûtente:DARIO SEVERI

Contegnûi da pàgina no suportæ in de âtre léngoe.
Da Wikipedia

Benvegnùo inscia Wikipedia in Ligure![modìfica wikitèsto]

Salûi! Segiæ benvegnui inta Wikipedia Ligure, a libera enciclopedia, de badda scrîta con l'agiutto de tutti. -- Dragonòt (discuscioin) 09:07, 13 Mar 2016 (UTC)

eleçion a amministratô[modìfica wikitèsto]

Scignorïa! L'è zà un pö che voeiva dâ recatto a-i messaggi de scistema (es. cangiâ da "entra" a "intra" e da "affermaçion" a "blocco") e foscia ho finalmente accapïo comme l'é che se fa, però m'öccöre torna i driti da amministratô, e quindi me tocca candidâme 'n'atra votta. Se ti gh'hæ coæ de votâ vanni a sta pagina. Grassie pe-o teu aggiutto! Giromin Cangiaxo (discuscioin) 11:20, 4 Set 2016 (UTC)

amministratô[modìfica wikitèsto]

Scignoria! Parriæ che l'"aministratoægo" o descazze doppo sei meixi e o mæ o l'è descheito l'11 d'arvî, raxon pe-a quæ, se t'oeu che continnoe a fâ l'amministratô insemm'a-o Loensin, ti poeu anâ a sta paggina pe votâme torna. Se invece ti prefeisci de na, lascia perde che mi son contento pægio. Allegri! Giromin Cangiaxo (discuscioin) 15:58, 17 Arv 2017 (UTC)

Caro Dario Severi, grazie per il tuo voto. Apprendo ora che Giromìn Cangiaxo ha di nuovo perso i suoi diritti di amministratore. La mia intenzione è sempre quella di sostenerlo, e tecnicamente devo ancora imparare molto per fare l'amministratore (mi son candidato per la prima volta e aspetto ora l'ufficializzazione). Bisognerebbe votare di nuovo anche per Giromìn (io l'ho appena fatto). Ho anche scritto due righe in inglese ai responsabili per spiegare loro che abbiamo bisogno di una carica permanente, non possiamo stare a far votazioni ogni sei mesi! Io scrivo su Wikipedia Ligure da anni, occasionalmente anche su Wikipedia English e Deutsch. Non conosco nessuno su Wikipedia Italia. Grazie per il sostegno e, se vuoi, la prossima volta ti scrivo in Zeneize. Stemmo alegri! Luensu1959 (discuscioin) 16:33, 18 Arv 2017 (UTC)

Hi, you guessed right! An example: a bandêa da Nigeria, a bandêa da Fransa, but a bandêa do Burundi - a bandêa do Cappo Vèrde. You usually write "do" in grafìa ofiçiâ, although you pronounce "du" in genoese. Where are you actually? What is your Genoese/Ligurian origin? All the best, alegri! ˜˜˜˜ (signature is not working with this Mac, anyway it's me, Luensu1959 (that I should have written Loenso...)

Hi, I added a scheme with picture of Aràsci/Arasce. If you have time, you might complete it. Stemmo alégri! Luensu1959 (discuscioin) 10:08, 24 Lûg 2017 (UTC)

O Feipìn o se candida le ascì[modìfica wikitèsto]

O Feipìn o l'êa za staæto amenestratô quarche anno fâ e o l'aiva fæto un bón travaggio. Gh'emmo bezêugno tórna de le. Se ti pêu votâ pe le, chi gh'è o link: https://lij.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Administrators/candidæ#Feip.C3.ACn Alegri! Luensu1959˜˜˜˜

neuvo template pe-i Pàixi (Stati)[modìfica wikitèsto]

Câo Dario, o Katxis o l'à creòu un nêuvo template pe-i Stati do mondo. Se ti væ a-a voxe "Spagna", ti o trêuvi. Mi devo ancón inprende comme se fâ a deuviâlo, ma fòscia ti ti o sæ za... Salûo, Luensu1959 (discuscioin) 11:58, 13 Öto 2017 (UTC)

E parlando de templates, segóndo mi ti ti pêu azonze ûn di questi doî templates in sciâ teu user page:

Câo Luensu, come uso la User page del Meta non uso altri templates per simplicita. Salûo. DARIO SEVERI (discuscioin) 00:15, 15 Öto 2017 (UTC)
lij-1 St'uténte chi o sa quarcösa de Zenéize, o l'é 'n prinçipiante..
lij-2 St'uténte chi o peu contriboî co'in livéllo de mêzo de lìgure.

template ligure[modìfica wikitèsto]

Ciao Dario, ho visto che hai messo addirittura un template per il livello principianti della lingua tailandese! Ci farebbe piacere se tu aggiungessi anche quello per il zeneize!Eccolo qui:

lij-1 St'uténte chi o sa quarcösa de Zenéize, o l'é 'n prinçipiante..



Salûo! Luensu1959 (discuscioin) 20:04, 14 zen 2018 (UTC)


Belandi, non mi ricordavo che mi avevi già risposto una volta... scûza!

Luensu1959 (discuscioin) 20:07, 14 zen 2018 (UTC)

Dante's quotation on your user page[modìfica wikitèsto]

Mi sembrava strano, avendo anch'io sofferto anni studiando la Divina Commedia, che la citazione fosse di Dante... E' di Dan Brown nel suo ultimo libro "Inferno": https://www.ilfont.it/libri/libri-inferno-ma-dante-non-centra-5108/

Alêgri! Luensu1959 (discuscioin) 11:34, 15 zen 2018 (UTC)

Ciao Luensu1959, ho copiato la frase da una pagina di un altro sysop. Dante non ha citato esattamente questo ma qualcosa di simile, il senso dell'affermazione si trova più o meno in queste righe " coloro che non furon ribelli né fur fedeli" dal terzo canto dell'Inferno (vedi [1]). Tuttavia, nella Divina Commedia coloro che "non furon ribelli né fur fedeli" - si trovano direttamente all'interno della porta dell'Inferno, una regione né calda né fredda; la parte più bassa dell'Inferno, un gelido lago di ghiaccio, era per i traditori (citado qui [2] ... vuol dire hai ragione :) Dirò che era di John F. Kennedy, l'ha citata diverse volte. Grazie per l'avvertimento e scrivimi sempre. Salûo. DARIO SEVERI (discuscioin) 13:08, 15 zen 2018 (UTC)
PS: Ho fatto solo la scuola primaria (elementare) in Italia, a Bologna, i miei genitori mi hanno trascinato in altri paesi e non ho mai letto la Divina Commedia :(

Graçie po-u teu contribûto![modìfica wikitèsto]

Grazie, Dario, per sostenerci nel rinnovo delle cariche degli amministratori. Continuiamo ad essere una piccola realtà, ma con tanti sforzi se non altro riusciamo a migliorare, a volte trascrivendo testi di persone (quasi sempre anziane) che sanno il zeneize da madrelingua ma non sanno scrivere su Wikipedia. Abbiamo nuovamente creato una rete di zeneixi che va dalla Francia (dove sta Badano5) all'Aja (Mauro Boero) passando per Roma (io). Non ricordo dove tu sia nel mondo, ad ogni modo grazie per il tuo sostegno e per dare un'occhiata alla nostra Wiki ogni tanto! Alêgri! Luensu1959 (discuscioin) 18:36, 28 dex 2018 (UTC)

Sarebbe bello incontrarti una volta in Albenga! Graçie pe-a fidûccia! Sei sempre in Brasile o mi sbaglio? Ti ricordi per quale periodo sei stato burocrate da noi? Sai dirmi quali siano gli oneri e gli onori? Non mi è ancora chiaro il quadro delle funzioni... --Luensu1959 (discuscioin) 10:11, 4 màz 2020 (UTC)

we need your advice[modìfica wikitèsto]

Ciao Dario, abbiamo bisogno di un tuo consiglio per noi prezioso: mi propongono di scrivere così a Phabricator:

[lij.wikipedia.org] Enable new rights groups Please enable on lij.wikipedia:

Rollbacker

Privileges: rollback, autopatrol Mover

Privileges: suppressredirect, movefile, move-subpages Users should be added/removed from this groups by administrators.

Community discussion & consensus:

https://lij.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pòrtego_da_comunitæ#Votaçion_pe-a_càrega_de_buròcrate

Io invece penso così: come facciamo a motivare la richiesta indicando una pagina di votazione che non è ancora conclusa? Inoltre la votazione con annesso consenso e/o discussione non menziona i diritti sopra elencati che vorremmo richiedere. Credo che prima dovremmo richiedere la carica di burocrate per me alla fine della votazione (domenica), e dopo si potrebbe richiedere a Phabricator il resto.

Còse ti dixi ti?

Salve, volevo chiederle un favore per mettere un codice sulle pagine MediaWiki:Common.css e MediaWiki:Mobile.css. Lo chiedo giusto a lei perché ho visto che ha fatto un po' di contributi su questa wiki e che sei un Amministratore Globale. Purtroppo nessuno di noi admin è un Amminisitratore dell'interfaccia e volevo chiedere a lei se andava bene farlo, ecco il codice in questione:

/* Skins witch*/
.skinswitch { display: none; }
.skinswitch-default { display: block; }

.skin-vector .skinswitch-default,
.skin-minerva .skinswitch-default,
.skin-monobook .skinswitch-default { display: none; }

.skin-vector .skinswitch-vector,
.skin-minerva .skinswitch-minerva,
.skin-monobook .skinswitch-monobook { display: block; }

Questo codice permetterebbe di far visualizzare il wikitesto e/o tabelle in un modo (ad es. la Pagina principale oppure Wikipedia:Wikipediàn) sulla versione desktop, mentre un altro wikitesto sulla versione mobile. (più info sullo scopo di questo codice)

Salûo --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 13:56, 17 zen 2022 (CET)[rispóndi]

Salve [@ S4b1nuz E.656], Io non modifico queste parti tecniche (interfaccia) perché non sono sicuro di come funzionino, ma se è solo per aggiungere il testo sopra dopo la riga 126 [3] posso farlo, se non funziona elimino il testo e torna all'originale, cosa ne pensi? lo aggiungo? Salûo DARIO SEVERI (discuscioìn) 00:24, 18 zen 2022 (CET)[rispóndi]
Sì, in pratica è soltanto aggiungere questo codice sulle seguenti pagine, per MediaWiki:Common.css è appunto dopo la riga con la ultima parentesi graffa. Invece su MediaWiki:Mobile.css si può aggiungerlo tranquillamente visto che la pagina è vuota.
Comunque per me va bene, puoi tranquillamente annullare la modifica se non va e mi assumo io di responsabilità e prendendomi la colpa se succede qualche errore tecnico, non si preoccupi ;-). Salûi e bonn-a serâta!
P.s. quasi mi dimenticavo. Se copi dal Wikitesto, attento a non copiare "<syntaxhighlight lang="css" style="overflow:auto;">" e </syntaxhighlight>". --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 16:38, 18 zen 2022 (CET)[rispóndi]
Ciao [@ S4b1nuz E.656], ho messo il codice in entrambi pagine, se qualcosa non funziona fammi sapere e possiamo aggiungere qualcos'altro o tornare agli originali prima della mia modifica, e non mi preoccupo quanto la responsabilità e colpa perché tutti commettiamo piccoli errori tecnici, devo averne fatti decine negli ultimi dieci anni in diversi progetti, l'importante è correggerli se non funzionano. Salûo DARIO SEVERI (discuscioìn) 05:14, 19 zen 2022 (CET)[rispóndi]
Ciaone, grazie mille! Tutto funziona alla perfezione :-). Mi è capitato pure a me in precedenza fare degli errori tecnici, l'importante è che si potrebbero correggerli come dici tu.
Se ti interessa, c'è una elezione admin per questa wiki di un utente che si chiama Arbenganese e lasciare qualche voto. Ho visto che in precedenza ha votato a qualche admin di questa wiki.
Per il resto ti auguro una buona giornata e se magari avessi bisogno di aiuto a livello tecnico, potrei darti una mano se vuoi.
Salûo --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 12:22, 20 zen 2022 (CET)[rispóndi]